DECATIZZI CONTINUI SOTTO PRESSIONE
Potenza, affidabilità e versatilità diventano un mix vincente nei decatizzi in continuo con vapore sotto pressione mod. WOOL POWER e WOOL TECH. Grazie ad una accurata ricerca dello staff tecnico, Red Carpet ha sviluppato e messo a punto dei decatizzi tecnologicamente all’avanguardia, in grado di migliorare quanto finora offerto dal mercato, risolvendo nel contempo alcuni dei problemi riscontrati nei tradizionali decatizzi in continuo.
L’identificazione e lo studio attento delle variabili che influenzano positivamente la mano dei tessuti,
hanno costituito la base per la progettazione di questa famiglia di decatizzi.
Particolare attenzione è stata dedicata alla progettazione della vasca di trattamento tessuto con lo scopo di assicurare la presenza di un vapore con un alto grado di umidità (vapore saturo) indipendentemente dalle pressioni regolate.
La mano dei tessuti trattati risulta così essere naturalmente condizionata.
Tenute perimetrali di nuova concezione insieme all'estrema rigidità della vasca, assicurano la minimizzazione degli attriti con la sottopezza e delle fuoriuscite di vapore. L’adozione delle lampade a Infrarossi (domanda di brevetto di utilità) ha poi consentito l’eliminazione del vapore presente sul tessuto mantenendone comunque la giusta umidità. Tale sistema, essendo privo di parti a contatto con la sottopezza, assicura una perfetta uniformità dei tessuti trattati.
Rigidità della vasca, tenute perimetrali di nuova concezione e asciugamento in assenza di contatto assicurano un minor consumo di vapore e una minore usura della sottopezza stessa.
Nuovi risultati sia estetici che di stabilità sono poi possibili grazie al pacchetto “extra power” (domanda di brevetto in corso) che permette di schiacciare il tessuto fintantoché si trova in forma plastica.
Sottopezza pensata e sviluppata in stretto contatto con il fornitore per esaltare le caratteristiche di mano impartite ai tessuti assicurandone nel contempo una durata nettamente superiore a quella di decatizzi similari.