WOOL BASIC

“BASIC” nel principio …. “SUPER” nel risparmio

Grazie all’aspirazione del cilindro decatitore gestita da inverter è possibile regolare la velocità dei ventilatori agendo direttamente sul pannello di controllo. Si rende così più efficace e precisa la delicata operazione di aspirazione riducendo nel contempo in modo sostanziale i consumi energetici. Il tutto in presenza del BERS, sistema di controllo elettronico dei cilindri motorizzati, che permette anche il recupero dell’energia generata dal motore frenante.

La base di molteplici cicli di finissaggio

Grazie alla speciale vaschetta vaporizzatrice e all’aspirazione regolata e controllata elettronicamente, il decatizzo WOOL BASIC garantisce un’azione moderata ma efficace nei più svariati settori di finissaggio, su tessuti sia cardati che pettinati: dal finissaggio laniero a quello della seta, delle fibre cotoniere e delle fibre artificiali e sintetiche, particolarmente in mescola con fibre naturali.

    In preparazione esalta le caratteristiche di ogni tipo di fibra predisponendo la stessa in maniera ottimale per il trattamento in autoclave evitando così le insaccature.

    Nel decatizzo finale ridona morbidezza e vigore alla mano dei tessuti trattati eliminando l’eccesso di lucido tipico del trattamento in autoclave.

Per ogni tessuto, a maglia o navetta, l’entrata più appropriata…

Tradizionale, con apposito scivolo di invito e di distensione tessuto, per tessuti a navetta.

Innovativa, con sistema di alimentazione dall’alto, celle di carico e scivolo di invito e di distensione, per tessuti a maglia. Particolare attenzione è stata dedicata al posizionamento del dispositivo di apertura cimosse per assicurare che le stesse, una volta distese, non abbiano più modo di arrotolare.

Su misura per il cliente, per tessuti sia maglia che navetta, in funzione del grado di automatismo desiderato.

L’uscita invece, grazie a un nastro di trasporto che accompagna il tessuto senza sottoporlo a tensioni, rende il decatizzo WOOL BASIC adatto al trattamento di qualsiasi tipo di tessuto, navetta e maglia, elasticizzato e non.


Caratteristiche tecniche

Altezze di lavoro 1800 - 2200mm
Velocità meccanica MIN - MAX 4 - 40 m/min
Diametro cilindro decatitore 1200 mm
Potenza assorbita 22 kW/h
Consumo vapore 390 kg/h